Impresa Funebre Ferrara

Non si muore finché non si è dimenticati

Primo contatto

Contattate il nostro numero 0384670722, attivo 24h su 24h: un nostro incaricato sarà sempre reperibile. Chiedetegli tutto ciò di cui avete bisogno, ma soprattutto abbiate fiducia in lui e nella sua esperienza. Il nostro collaboratore sarà a vostra disposizione per aiutarVi a compiere, in un momento di dolore e confusione, le scelte più opportune per Voi e per il vostro caro.

Decesso avvenuto in abitazione

Contattate il numero 0384670722, vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile. Mentre attendete l'arrivo del nostro incaricato cercate di prendere contatto con la guardia medica o con il medico di famiglia, affinché possa raggiungerVi anch’esso per compilare la documentazione attestante l’avvenuto decesso.

Decesso avvenuto in ospedale o casa di riposo

Contattateci al numero 0384670722 La normativa vigente della Regione Lombardia, non ci consente di incontrarVi all’interno delle aree di degenza, sarà nostra premura fissare un incontro con Voi nel luogo a Voi più confacente; un nostro collaboratore Vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e gestirà per Vostro conto le numerose e complesse incombenze burocratiche connesse al decesso in una struttura ospedaliera o casa di riposo.

Documentazione

Per poter dare inizio a tutte le procedure previste dalla normativa vigente, avremo la necessità di fare la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e di un familiare o di un conoscente. Sarà nostro compito recarci, per Vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte e tutto quanto necessario.

Detraibilità delle spese funebri

Sono detraibili dall’Irpef gli importi pagati in seguito al decesso di familiari compresi tra quelli previsti dall’articolo 433 del Codice civile e di affidati o affiliati, per un importo, relativo a ciascun decesso, non superiore a 1.549,37 euro (3 milioni di lire). Il limite massimo detraibile si riferisce al singolo evento luttuoso e pertanto, se più familiari sostengono la spesa, questi possono detrarre la propria quota-parte sempre riferita a un ammontare detraibile complessivo di 1.549,37 euro: se la spesa viene sostenuta da più persone e la fattura è però rilasciata a una sola di queste, gli altri partecipanti alla spesa devono farsi rilasciare dall’intestatario una dichiarazione di ripartizione.
Ai fini della detraibilità fiscale si considerano spese funebri non solo quelle per le onoranze, ma anche tutte quelle connesse al trasporto e alla sepoltura

 

AGENZIA FUNEBRE FERRARA | 1, Via Ospedale - 27038 Robbio (PV) - Italia | P.I. 02240710182 | Tel. +39 0384 670722 | impfunferrara@ngi.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite